La passione per la cucina valtellinese, i prodotti d’eccellenza, il rispetto delle stagionalità: sono questi i punti di forza del ristorante Al Crap.
La cucina si divide tra tipica valtellinese e nazionale italiana: della prima fanno parte cibi rinomati che discendono dalla tradizione locale, come i celebri pizzoccheri della Valtellina, sciatt, manfrigole e molti altri; la seconda spazia dalle portate più tipiche del nostro Paese alle specialità regionali più apprezzate, dalla carne al pesce. E non dimenticate di provare la nostra pizza, con l’eslcusiva possibilità di giropizza.
Una volta alla settimana, gli speciali menù degustazione proposti dallo Chef: intere serate dedicate alla cucina etnica, con menù messicano, giapponese, spagnolo e tanti altri, e alla scoperta dei piatti regionali italiani. Sempre disponibile anche il menù alla carta.
Le carni più pregiate: Aberdeen Black Angus (cotto a carbonella su pietra ollare), Chianina, Fassona Piemontese, Manzo Argentino.
I migliori vini: Sforzato DOCG, Valtellina Superiore DOCG, Rosso di Valtellina DOC, Terrazze Retiche IGT e una cantina che conta più di 150 etichette.
I salumi più autentici: Bresaola della Valtellina Dop punta d’anca, Südtiroler Speck, i crudi di Parma e San Daniele Dop e tanti altri.
Una ricercata selezione di formaggi: Bitto Dop, Valtellina Casera Dop, Montasio Dop, Pecorino Toscano.
Un autentico forno a legna per cuocere le pizze tradizionali, tra cui quella con Mozzarella di Bufala Campana Dop e le varietà proposte dal Maestro Pizzaiolo.
CERCHI INFORMAZIONI?
CONTATTACI >